Home / Il Nostro Impegno

Il nostro impegno

Tradizione

Carrera Kmzero ha come obiettivo la valorizzazione della tradizione italiana nella lavorazione della calzatura. Gli artigiani scelti per la produzione delle calzature Carrera kmzero, sono realtà sorte negli anni passati, per lo più piccoli artigiani che hanno attività a conduzione familiare, persone che si sono tramandate di padre in figlio l’arte delle lavorazioni delle scarpe. Un patrimonio da salvare che attraverso questo progetto hanno la possibilità di rimanere sul mercato contribuendo anche alla creazione di nuove opportunità di lavoro per i giovani.

Qualità

Carrera Kmzero fonda la propria filosofia su un concetto chiave: qualità certificata e garantita del prodotto! Questo in tutte le fasi di lavorazione a partire dalla scelta delle materie prime: pellami, accessori e suole; sino alle tecniche di lavorazione artigianali che assicurano il controllo minuzioso della lavorazioni e delle finiture. Questo è la qualità delle calzature made in Italy Carrera Kmzero!

Ambiente

Le calzature Carrera Kmzero, prodotte in Italia, contribuiscono in modo significativo all’abbassamento dell’inquinamento causato dal trasporto di prodotti con provenienza estera. Inoltre le lavorazioni, gli smaltimenti ed i trattamenti dei materiali sono certificati ed in linea con le normative italiane a difesa dell’ambiente. Kmzero sostiene la XIX Festa dell’Albero di Legambiente Onlus, la storica iniziativa di cittadinanza attiva per la riqualificazione dei luoghi in cui viviamo e che festeggia l'importanza del verde urbano e degli alberi per l’Uomo e per il Pianeta.